Porter Robinson è nato il 15 Luglio del 1992 a Chapel Hill, nella Carolina del Nord, Stati Uniti pieni, ed è uno degli astri nascenti dalla musica elettronica. Il 12 Agosto uscirà “Worlds”, il suo primo album che potrebbe essere solo l’inizio di una luminosa carriera. A TOP DJ, Porter Robinson!

Schermata 2014-06-05 alle 14.30.28

“When I was 12 I was more or less experimenting with several different creative software programs, playing around on Photoshop, and Sony Vegas, the video editing software, and I was also using Sony’s Asset which is a music correction software. And for whatever reason, the music correction stuff just resonated with me more than any other. It became my main hobby.”

A Porter Robinson è bastato un singolo “Say My Name” (#1 su Beatport electro-house chart nel 2010) per attirare l’attenzione di Tiesto prima e di Skrillex poi che lo mette sotto contratto con OWSLA per la quale produce la prima storia release, “Spitfire”.

Che Porter Robinson con la produzione musicale non scherzi per niente lo si capisce con un altro pezzo che nel 2012 diventa una hit mondiale. Stiamo parlando di “Language”, un capolavoro di musica EDM di classe.

Porter Robinson sta per tornare sulla scena con un progetto molto ambizioso che – come lui stesso sottolinea in tutte le interviste – va oltre alla musica EDM. Il 12 Agosto infatti uscirà “World”, il suo primo album sul quale c’è molta aspettativa che lo stesso Porter non aiuta a smorzare, anzi. Inventa e promuove una campagna di marketing virale “subdola” e intrigante, fatta di post poco chiari scritti con simboli ancora meno chiari. Poi esce con un primo singolo, “Sea of voices” che è un tappeto elettronico sperimentale, lontano dai drop da main stage. Poi con un secondo, “Sad machine”, e un terzo, “Lionhearted”, che potrebbero diventare  delle hit radiofoniche. Porter Robinson sta disegnando il sound pop del futuro. Intanto lo aspetta un tour americano di 40 date in 3 mesi.

“There is a tendency where so many DJs and so many clubs in America, particularly in Vegas, are playing the same 20 records. But once in a while, someone different will break out ‘cause they made an amazing record, or are incredibly talented, or just different. We’re already seeing EDM 2.0 in the shape of Porter Robinson.” (Pete Tong)

Lionhearted_feat-Urban-Cone_Lionhearted_r1-608x608

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL