Top-Dj-Nile-Rodgers-Keith-Urban-EDM-COUNTRY

Tra i nuovi generi della dance ci sarà anche il Country EDM? Non ne siamo ancora sicuri, ma nell’aria c’è qualcosa di nuovo che potrebbe o meno diventare abbastanza pop da arrivare in radio o da conquistare le playlist dei Dj in console.

Nell’ultimo anno siamo stati protagonisti di interessanti e fortunate collaborazioni, una fra tutte quella di Jack Ü con il giovane Justin Bieber. Non che sia strano che il pop si faccia dance, ma i protagonisti di questo progetto musicali sembravano molto lontani dal potersi incontrare.

Il country però continua a conquistare le classifiche. Taylor Swift è tra le più grandi esportatrici di questo genere musicale che un tempo aveva come massimi rappresentati in Willie Nelson e Dolly Parton. Anche la country music si è evoluta e di molto. Si è fatta più pop e dunque perché mai non dovrebbe evolversi in una versione elettronica e ancor più danzereccia?

L’accoppiata che promette faville è composta da Nile Rodgers, chitarrista e produttore degli Chic a lungo collaboratore dei Daft Punk, e Keith Urban, famoso in Italia non per le sue canzoni ma per essere il marito di Nicole Kidman.

Keith e Nile si sono conosciuti ai Grammy Awards di Febbraio e si sono subito sentiti in sintonia. Uno con il banjo e l’altro con la chitarra impostata sul sound anni ’70 hanno pensato di poter fare qualcosa insieme.

Un singolo che finirà nel prossimo album di Urban che uscirà alla fine del 2015 e che non vediamo l’ora di ascoltare.

Nile ha raccontato

“L’ho convinto a cantare come non aveva mai fatto prima. Keith era nervoso, ma io l’ho rassicurato: è un gran bel pezzo”

Se lo dice lui, non possiamo che crederci.

Probabilmente il leader degli Chic ha bruciato sul tempo Calvin Harris e Taylor Swift che, fidanzati ormai da qualche mese, siamo certi troveranno il modo di unire vita privata a vita professionale. Insomma questo Country EDM potenzialmente potrebbe davvero prendere piede e conquistare perfino un piccolo di giovanissimi che non aspettano altro che andare al club con un bel cappello da cowboy. Sarebbe un sogno.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL