Il 19 giugno Eden arriverà nelle sale americane e la speranza di vedere il film anche in Italia sembra più vicina.
Il film si basa su una storia molto simile a quella dei Daft Punk anche se dal duo di Dj francesi non sono arrivate autorizzazioni ad ufficializzare che si tratti proprio della loro vita hanno però acconsentito all’utilizzo di tre tracce all’interno della colonna sonora. Le altre canzoni incluse sono degli Octave One, Frankie Knuckles, Joey Beltram e Paul Johnson.
Il film è stato già presentato al Sundance Festival e ha entusiasmato la critica e il pubblico. La trama racconta la nascita della scuola francese dell’elettronica negli anni ’90 e della sua successiva conquista del mercato musicale mondiale.
Mia Hanzen-Love e Sven Love hanno scritto la sceneggiatura basandosi soprattutto sull’esperienza personale di Sven che negli anni ’90 suonava nei club. Protagonista del film è Paul, un teenager che sta cercando la sua strada fino a quando non la trova suonando nei club. Con la scusa di seguire la vita di Paul la cinepresa entra nei club francesi degli anni ’90 e avvicina i Dj che frequentavano quelle serate mostrandoci come nacque il fenomeno della dance francese.
Chi ha già avuto la fortuna di vederlo lo racconta come una esperienza emozionante e indimenticabile. In attesa che il film arrivi nelle sale americane è stato diffuso un nuovo trailer.
Guarda anche:
Le origini dei Daft Punk: ecco com’è cominciata!
Gente che non sa chi siano i Daft Punk
Thomas Bangalter si dà al cinema senza casco
Vuoi suonare come i Daft Punk? Ecco come fare!