L’Electric Daisy Carnival, per gli amici semplicemente EDC è uno dei festival dedicati alla musica dance più importanti e spettacolari del mondo. E’ nato a fine anni ’90 in California come rave elettronico in risposta agli eventi rock e hip-hop che dominavano la scena di Los Angeles.

Nel corso degli anni l’evento è cresciuto e si è espanso prima in tutto il territorio americano (Colorado, Florida, Nevada, New Jersey, New York, Texas) poi ha varcato i confini arrivando a Puerto Rico, in Messico e addirittura a Londra. Il boss della Insomniac Events, la società che organizza l’evento, è un italo americano che si chiama Pasquale Rotella i cui nonni sono liguri e che adesso è uno degli uomini più potenti dell’EDM mondiale se non il più potente. L’edizione di Las Vegas è la più importante dell’anno. La spettacolarità della location (l’autodromo) e il fascino della città del peccato hanno reso la tre giorni del Nevada un happening da non perdere per gli appassionati del genere.

La line up stellare, la scenografia, gli stage curati nei dettagli, i giochi di luci e colori sono i migliori che si possano ottenere da uno spettacolo dance dal vivo e il record di +320,000 accorse all’EDC Las Vegas dello scorso anno lo hanno eletto come world’s largest electronic music festival. In attesa di sapere i numeri ufficiali dell’edizione 2014 che si è tenuta lo scorso weekend, ascoltiamoci alcuni dei dj set più seguiti durante il weekend.

Calvin Harris

Tiesto

Knife Party

Eric Prydz

Dj Snake

Kaskade

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL