Scopri il meglio della tecnologia con Alfa Romeo. Oggi MiTo Tech Spirit presenta i Game Boy Dj Sets: i dj set che al posto delle classiche consolle o software usano proprio il più famoso tra i videogame.
Era una notte buia e tempestosa del 1997 quando Oliver Wittchow e Sebastian Burdach iniziarono a lavorare su un chip in grado di trasformare il loro vecchio Game Boy da consolle per giocare a consolle musicale. Dopo 3 giorni il chip era sviluppato, ma Oliver e Sebastian non sapevano a cosa avrebbe portato. Ora i software disponibili sono tantissimi, da Nanoloop a Little Sound Dj, passando per Pocket Musica e Music Box, i Game Boy Dj Sets si perdono a vista d’occhio e le potenzialità di un Game Boy riconvertito infinite.
Il nostro software preferito è ovviamente Little Sound Dj, l’unico che lascia intatte le potenzialità musicali espressive della consolle permettendo all’utente di usufruire di quattro canali audio a 4 bit, insomma il top del top nel mondo dei Game Boy rinati workstation musicali. Se non siete convinti del risultato finale, ascoltate “Beat it” di Michael Jackson realizzata grazie alla colonna sonora di Super Mario e trattenete la nostalgia per ogni rumore di monetina guadagnata…