Non dite che non ve lo avevamo detto: Diplo è il Dj dell’anno. Tra album in uscita, progetti e collaborazioni prestigiose il producer si sta davvero meritando il titolo. Di lui si parla in ogni caso, nel bene e nel male perché ha davvero un brutto carattere, ma come riesce a tenere la scena lui nessun altro.

L’ennesima dimostrazione di questa sua ambigua abilità l’ha data in una intervista al London Evening Standard di fronte al giornalista David Smyth che ha subito notato come Jillionair e Walshy Fire si stessero annoiando: “Entrambi hanno capito e accettato che anche quando si parla di Major Lazer tutto è incentrato su Diplo”

Il Dj ha appena terminato di produrre il nuovo album di Madonna, ha realizzato un disco come Jack U che sta facendo faville ed è anche ptoragonista del gossip grazie alla sua relazione con Katy Perry e alla sua collaborazione musicale con Justin Bieber e Selena Gomez. Ha realizzato quello che aveva promesso con la compilation “Random White Dude Be Everywhere”

“Lavoro sempre, ho parecchie scadenze da gestire. Stasera devo mettermi al lavoro e finire un remix, per dirne una.”

Per i prossimi mesi l’unico obiettivo di Diplo saranno i  Major Lazer a giugno uscirà il terzo album che contiene la hit “Lean on”.

“La prima volta è stato un passatempo, la seconda volta ci siamo impegnati a farlo funzionare meglio e questa volta ci siamo resi conto che Major Lazer è davvero un grande progetto. Il nostro pubblico è molto giovane il che vuol dire che stiamo facendo qualcosa di davvero nuovo e originale.”

Un pubblico così giovane è il motivo per cui le vendite effettive non sono pazzesche, ma i numeri online sono assurdi: 27 milioni di visualizzazioni YT, 3.2 milioni di follower su Soundcloud sono cose che fanno davvero impressione.

Ogni volta che collabora con altri artisti Diplo riesce a lasciare il suo segno, il suo tocco è sempre riconoscibile: è successo con Beyonce e Run the World che ha usato la base dei Major Lazer “Pon de Floor”,  con Usher, Rita Ora, Bruno Mars e Rihanna. E proprio parlando di Riri, Diplo ha tirato fuori una delle sue perle:

“Ero in studio con Rihanna due settimane fa e stavo cercando di convincerla a seguire i miei consigli poi mi sono detto “Lean on” è più forte di tutte le canzoni di Rihanna fatte fino ad ora perché sto qui a negoziare?”

Diplo ha parole gentili anche per Madonna: “non ero particolarmente interessato a lavorare al suo album, ma non dico mai di no a nessuno prima di aver sentito qualcosa e infatti il primo giorno sono rimasto incantato“. Saranno contente sia Madonna che Rihanna. Diplo però è un tale sforna successi che gli si perdona anche quella lingua lunga che si ritrova.  (Leggi tutta l’intervista QUI)

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL