top-dj-Stereo-F1

Un motore di auto di F1 trasformato in impianto audio è un sogno che diventa realtà! Saranno felici tutti quelli che hanno sempre sognato di avere un pezzo di motore sulla credenza del salotto e per tutti quelli che hanno una perversa passione per gli stereo. L’idea, una moderna soluzione di riciclaggio, è venuta ad una società italiana, la iXoost.

L’azienda è ha sede a Modena e questo spiega tante cose, ma dietro questo progetto c’è una vera e propria filosofia di vita nata dalle dichiarazioni di Enzo Ferrari e Von Karajan. Secondo quelli di iXoost i due avevano gli stessi gusti musicali. L’ingegnere modenese diceva sempre: “Il suono di un motore di 12 cilindri va ascoltato come fosse una sinfonia”
Il direttore d’orchestra invece sosteneva che “Il suono del motore di una Ferrari era una melodia impossibile da riprodurre.”

Chiaro, no? Quelli realizzati da iXoost sono il frutto di un’amore viscerale per i motori e per la buona musica.  Si tratta di sistemi audio assolutamente artigianali e dunque curati in ogni dettaglio per unire la meccanica al suono. Questi impianti sono modernissimi, pensati per amplificare smartphone e lettori mp3.

Non crediate che il prezzo sia paragonabile a quelle casse usb che si trovano in circolazione nei migliori supermercati italiani, qui si superano i 5mila € al pezzo, ma guarda che pezzo….

top-dj-F1-lo-stereo-dal-motore

top-dj-impianto-stereo-motore-F1

top-dj-stereo-motori-macchina

(Fonte)

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL