Il Verboten, famoso club di Brooklyn, due volte a settimana ospita il corso di Deep House Yoga, ovvero l’allenamento che distende i muscoli, apre i chakra e aiuta il rilassamento dell’anima accompagnato da un sottofondo musicale fatto di Deep House.
Dopo l’Inghilterra dove capita sempre più spesso di trovare le mamme nei club a ballare insieme alle proprie figlie, ecco un’altra bizzarra mania da club made in USA. Gli americani stanno sempre un passo avanti a tutti, ma questa è una accelerata nel futuro davvero pazzesca.
I partecipanti al corso si presentano attorno alle 19:00 al club con il loro bel tappetino, lo sistemano sulla pista da ballo e al ritmo dei remix del dj George Faya, uno dei proprietari del club e ideatore di questa iniziativa bizzarra, si liberano di tutte le tensioni della vita moderna. Gli appassionati si stirano, fanno il saluto al sole, la posizione dell’albero, il ponte e tutto il resto mentre nel buio della sala le luci creano la giusta atmosfera a tempo con il beat piuttosto rilassato.
Dal profilo del Dj scopriamo che la Deep House Yoga ha preso piede a New York da un po’ di tempo, la fanno all’aperto oltre che al Verboten esattamente nel Willkommen Park di N.Y e lo stesso Faya spera di poter allargare il suo “giro”
“E’ un ottimo modo di sfruttare il club nei giorni di chiusura cioè il lunedì e il martedì e ora è l’evento più importante del locale” racconta il Djal Daily News. Forse i puristi dello yoga avranno da ridire, ma a quanto pare a New York queste classi stanno facendo proseliti sempre più numerosi. “Ogni tanto la classe si lascia andare al ballo, segue semplicemente la musica, altre volte la lezione prosegue assolutamente rilassata e tradizionale” spiega ancora George Faya.
Voi riuscirete a rimanere concentrati mentre un dj suona deep house o vi mettereste a ballare?