Joel Zimmerman aka Deadmau5 è sicuramente uno dei personaggi più imprevedibili e controversi dell’intero panorama elettronico. Ci ha abituati a sfuriate su twitter, gite in Ferrari e a dure prese di posizione contro il sistema (che lui stesso contribuisce ogni giorno ad alimentare). Fortunatamente il suo grande talento va di pari passo alla “follia”.

Nel 2012 il topo era alle prese con la realizzazione di quello che sarebbe stato il suo nuovo album “Album title goes here” e come era solito fare (oggi un pò meno, causa “autocensura”), condivideva idee, commenti – e un bel pò di parolacce – con i fan in live streaming.

Durante una di queste session Deadmau5 riceve un tweet da un cantante di nome Chris James il quale gli scrive di avere preparato un vocal per il singolo “The Veldt” che a quel tempo era ancora solo una strumentale. Scettico e scontroso Deadmau5 decide di aprire il file: non crede alle sue orecchie. Quello che sente è proprio quello che sta cercando e Chris James finisce sul cd.

True story.

Tra un paio di settimane uscirà il nuovo attesissimo album di Deadmau5,  “While (1<2)”, che conterrà ben 25 brani inediti. Tra cui “Avaritia”.

 

 

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL