Forse non tutti lo sanno, ma in Canada da quattro anni si tiene un Festival interamente dedicato ai gatti. Si chiama Just For Cat Film Festival e non prevede gare di bellezza per mici, ma la proiezione dei video più belli che circolano sul web.

Per celebrare l’amore dei canadesi per i gatti chi meglio di Deadmau5 come ospite d’onore? La scelta è caduta sul producer non per motivi di humor canadese, ma per il fatto che Joel Thomas Zimmerman è un grande amante dei gatti al punto da chiamare la sua Ferrari, Purrari.

Deadmau5 ha adottato due gatti, Meowingtons il maschio e Miss Nyan Cat la femmina che finiscono spesso nei suoi scatti social. Meowingtons ha addirittura un account Twitter certificato ed è anche su Facebook. Il micio vanta tra i suoi follower anche i figli di alcuni Dj. Eccolo in azione.

Durante il Festival verranno proiettati video con i gatti più spiritosi, i più lunghi i più larghi i più ciccioni e i più indemoniati, ma come tutti i grandi eventi cinematografici non mancherà il red carpet che in breve, immaginiamo, si riempirà di peli. Sfileranno infatti una serie di gatti adottati.

La presenza di Deadmau5 dovrebbe stimolare una raccolta fondi  per aiutare le associazioni di volontariato che si occupano di gatti sfortunati.

Nella line up del Festival sono previsti le premiazioni per i gatti più famosi dell’internet come Henri Le Chat Noise e Yoga Cat, ma soprattutto il nostro preferito Hey Cat.

(Foto justforcats.ca)

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL