Sono passati ben 10 anni da quando abbiamo sentito per la prima volta “Love Generation” di Bob Sinclar ed è legittimo chiedersi: dove sarà ora il ragazzino del video, quello che girava in bicicletta per tutti gli Stati Uniti d’America? Il video di Love Generation, così come la canzone, è stato un vero tormentone del quale ci siamo tutti innamorati. Sarà stato il vento nei capelli di quel ragazzino biondo o il ritornello fischiettato oppure quell’atmosfera di ottimismo che si sprigionava dal brano. Ecco perché a distanza di anni ci siamo interrogati sul bambino del video.
Il bambino in questione si chiama Charles-David Beaudoin ed è cresciuto un bel po’.
Oggi è un acclamato giocatore di hockey in Canada. Eccolo qui nella sua bella divisa rossa del Drummondville Voltigeurs, una squadra per la quale ha giocato.
“Love Generation” è stato un grandissimo successo di Bob Sinclar che è rimasto in cima alle classifiche per settimane e ancora oggi riascoltandola la si associa immediatamente a ricordi carini e spensierati. Non solo il brano era perfetto per diventare un tormentone, anche il video ha contribuito al successo del singolo. Beaudoin era un pre adolescente con dei bellissimi capelli biondi e un’indole da guascone. I bambini volevano essere come lui, i ragazzi si ricordavano della loro infanzia e le ragazze sognavano di incontrare un tipo simile prima o poi.
Anche oggi Charles-David Beaudoin ha un fan club corposo, anche se più interessato alle sue capacità sportive. Peccato che quel ragazzino temerario oggi non se la passi benissimo. Da poco ha cambiato squadra entrando ne l’Océanic, ma a causa di un infortunio è fermo da quasi un mese. Eccolo in giro con le stampelle. Sta bene anche zoppicante, non vi pare?