Si chiamerà Higher e racconterà la storia di un giovane deejay che sogna di diventare una star dell’EDM.
E’ questa la sinossi di una nuova serie TV firmata HBO, una delle emittenti televisive via cavo più popolari degli Stati Uniti (40 milioni di abbonati), i cui contenuti vengono trasmessi in oltre 150 Paesi. Per intenderci HBO è quella de “I Sopranos”, “True blood” e “Game of thrones” così tanto #perdire.
Era Gennaio quando in rete cominciarono a trapelare notizie secondo le quali il network avrebbe deciso di sviluppare una serie dedicata al mondo dell’electronic dance music che oggi rappresenta l’universo di riferimento preferito da milioni di giovani americani e non solo. Secondo i rumors l’idea originale sarebbe del deejay e super-produttore scozzese Calvin Harris e lo sviluppo della sceneggiatura è stato affidato niente meno che a Irvine Welsh, autore del romanzo “Trainspotting” poi diventato un film di culto.
“It’s a comedy about the rise of a DJ through the world of electronic dance music, from humble origins to becoming a superstar DJ…The idea’s to make it very character-driven as well – you’ve got [touchstones] like Human Traffic and Project X and that kind of territory, andEntourage is another one too; you know, about the people that are around them.”
Irvine Welsh (inthemix.com)
La produzione della serie è divisa tra la “Overbrook Entertainment” di James Lassiter e Will Smith (si si lui, il principe di Bel Air!), la “Marcy Media” di Jay-Z (!) e la “Three Six Zero Group”, agenzia che gestisce Calvin Harris da sei anni e della quale fu il primo cliente.
Il deejay più ricco del mondo avrà anche il compito di supervisionare i testi di Welsh e di creare la colonna sonora della serie. Gli ingredienti per diventare un culto ci sono tutti, adesso non resta che aspettare di conoscere il cast.
Ascolta il dj set di Calvin Harris all’Electric Daisy Carnival di New York dello scorso 25 Maggio.