Giovane, anzi, giovanissimo, Avicii è uno dei nomi più amati e seguiti; le sue numerose collaborazioni lo hanno portato nell’Olimpo della musica e il 2014 è stato il suo anno fortunato. Come se non bastasse, il giorno in cui ha incontrato Madonna per puro caso durante un party, ha guadagnato addirittura la produzione di alcuni pezzi per la Regina del Pop. Non rimane che scoprire tutti i segreti del dj svedese tra i più amati al mondo.
1) Avicii si chiama Avicii solo perché era l’unico nome disponibile per registrarsi su MySpace e diciamo che la cosa sembra avergli portato piuttosto fortuna.
2) Il 2014 è stato un anno decisamente fruttuoso ma allo stesso tempo complesso per il dj svedese: i suoi problemi di salute che lo hanno portato ad annullare il tour, non hanno ancora una reale causa e sono tutt’ora avvolti nel mistero, cosa ci starà nascondendo?
3) Qualcuno lo ha definito troppo pop, ma i numeri parlano chiaro: “Wake Me Up” di Avicii è una delle canzoni da festa più ascoltata su Spotify nel 2013
4) Per il video del brano “Levels”, Avicii ha deciso di lanciare un contest su YouTube ed è stato addirittura premiato come miglior video originale.
AVICII, LEVELS – VIDEO UFFICIALE
5) Avicii durante l’Eurovision Song Contest 2013 ha arrangiato la canzone d’apertura “We Write Story” scritta da Benny e Bjorn degli ABBA e l’ha completamente stravolta, regalando una sorpresa ai fan: la Svezia di ieri e di oggi si sono mixate alla perfezione.
6) Avicii è stato scelto da Denim & Supply Ralph Lauren per accompagnare con la sua musica e le sue foto lo spot pubblicitario del noto marchio
7) Avicii è il terzo dj più pagato del 2014, il suo guadagno è stato di ben 28 milioni di dollari
8) Un pezzo di Avicii è stato scelto come frase per le bottiglie della CocaCola che recitano su due bottiglie diverse “Hey brother” e “Hey sister”.
9) Avicii, che in sanscrito vuol dire letteralmente senza onde e rappresenta, nel buddismo, l’ultimo livello dell’inferno (Avīci).