Ogni martedì alle 22.45 su Sky Uno HD – e in chiaro su Cielo ogni giovedì a mezzanotte – dieci aspiranti TOP DJ si sfidano a colpi di beat, mix e prove creative per aggiudicarsi un contratto discografico con Sony Music. Radio Deejay segue da vicinissimo le vicende dei concorrenti: la Radio Deejay Music Room è infatti il laboratorio creativo dove i ragazzi si cimentano con la produzione musicale con la consulenza di Fabio B, regista del “Deejay Time” e di “One Two One Two”. Ogni settimana un personaggio di Radio Deejay condivide con tutti i fan di TOP DJ la sua playlist personale, una compilation esclusiva di dieci canzoni. Questa settimana tocca a Nikki.
Influenze: Ac/Dc e Rock’n’roll in generale, Soulwax e Jack Black, Kerouac e Tom Robbins, Salvatores e i fratelli Coen, Battiato e Lino Banfi.
Posti: Le metropoli,specie quelle che hanno piu’ locali che macchine ferme in circonvallazione,e i paesini sul mare,specie quelli che hanno piu’ spiagge libere che stabilimenti balneari.
Persone: Quelle che hanno curiosita’ e con cui puoi fare tardi senza secondi fini.
Mezzi di trasporto: A piedi,tram,treno e motorino (in primavera).
Per capire chi è Nikki basta leggere la sua scheda sul sito di Radio Deejay. Nikki è l’anima rock di Radio Deejay e “Tropical Pizza” il suo palco principale. E cosa succede quando un’anima rock incontra l’elettronica? Semplice, si fonde con le sonorità aggressive dell electro e della dubstep oppure accoglie la nuova swinging London che balla i Soulwax o Disclosure. Di sicuro è una playlist stilosissima.