top-dj-Reactable
Ogni anno da Hannover si tiene Mess la Fiera mondiale dell’industria tecnologica. Tra gli stand ci sono invenzioni di ogni tipo, tra cui anche Reactable un controller particolarmente scenografico che con permette di creare delle melodie elettroniche, anzi della musica generativa per dirla con precisione. Chi meglio di un super Dj per provarlo? Ecco dunque che Armin Van Buuren, intercettato tra i visitatori, ha provato a mettere mano ai cubi/manopole annunciando: “Ora creerò un beat”. Ma non sembra averci capito poi molto.

Lets build a beat! #messe2015 #Frankfurt

Posted by Armin van Buuren on Sabato 18 aprile 2015

Il Reactable sembra una roba davvero spaziale e supermoderna e invece è in circolazione da qualche anno. Sono in pochi ad usarlo, anche per via del costo non proprio alla portata di tutti. Uno che ci ha voluto investire è stato Roberto Giuliani aka React Dj che lo ha usato per esibirsi ad Italia’s Got Talent su Sky Uno.

Un torinese a Italian’s Got Talent… bellissima esibizione, eccola per voi!

Posted by TorinoToday on Venerdì 17 aprile 2015

Anche Jovanotti usa Reactable, lo ha usato per il suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC” e lo ha perfino portato da Fabio Fazio per la sua ospitata di un paio di mesi fa a “Che tempo che fa”

domenica da Fazio portiamo il reactable @noochierig @saturnino69 @leodiangilla @riccardoonori

Un video pubblicato da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

Qui la sala prove di Jova con il Reactable in bella vista.
top-dj-jovanotti-reactable

Il bello di questo tavolo magico sono i cubotti e i bottoni con i simboli degli effetti che producono. L’impressione è si giocare con i Lego. La musica prende forma ed è ipnotica. Ecco come lo usa un professionista.

Se non vi potete permettere il Reactable, che al momento risulta Sold Out sul sito ufficiale, esiste anche la versione app in vendita su App Store (9,99$), Google Play (8, 26€) e Amazon Appstore (9,00$) . 

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL