top-dj-Armin-Van-Buuren-curiosità

Il 27 marzo uscirà “A State of Trance 2015” l’ultimo supermega remix di Armin Van Buuren e noi, visti i precedenti, siamo qui che battiamo il piede a terra per il nervoso: “Quanto manca? Quanto manca? Che giorno è oggi?” Non vediamo l’ora! Armin è uno dei nostri preferiti. Lo ammettiamo senza vergogna. Non è bellissimo, anche se nel prima e dopo qualcosa ci ha guadagnato, ma ha quella faccia da bravo ragazzo, quei modi normali di fare, quella gentilezza che non ci stanca mai e che e poi soprattutto musicalmente colpisce sempre nel segno. Ci è sembrato necessario celebrarlo nel modo migliore dichiarandogli tutta la nostra stima e amore incondizionato. Ecco perché Armin è tra i primi 10 del nostro cuore.

HA DORMITO CON LAIDBACK LUKE 

Armin Van Buuren lo ha raccontato ad MTV: “Abbiamo dormito nella stessa stanza di albergo perché non potevamo permetterci una singola ciascuno, era il 1998. Ho sempre ammirato Luke è un tipo in gamba, un produttore pieno di talento. Sono contento che le cose gli vadano ancora alla grande, se lo merita.

HA LAVORATO NELL’EDITORIA

Nel senso che consegnava i giornali nel quartiere… anzi non erano nemmeno quotidiani, erano volantini commerciali, ma a 16 anni era il lavoro giusto, anche divertente.

I SUOI SOGNI DI BAMBINO NON SI SONO REALIZZATI

Da piccolo Armin sognava di fare il medico, ma purtroppo non riuscì a superare l’esame di ingresso e così decise di studiare legge. Armin si è specializzato in legge sul copyright.

SI DEFINISCE UN NERD

Lui stesso si definisce un po’ un nerd, un geek, “quando ho cominciato a fare il Dj non c’era DjMag, non c’era lo Stereosonic e l’EDM non era esploso… facevo musica perché mi piaceva, ho imparato tante cose da solo”.

ANCHE LUI HA UN IDOLO

Armin è un fan sfegatato di Ben Liebrand “Per me è un maestro Jedi. Io ero una groupie di Ben, nei paesi bassi tra il 1986 e il 1999 lui era un eroe, anzi un supereroe non solo per me, ma per un sacco di gente.

COSA LO RENDE ORGOGLIOSO

“Il mio più grande orgoglio è stata la nascita dei miei figli Fenna e Remy” Ma come fai a non volere bene a uno così? Armin ha saputo che il piccolo Remy era nato mentre suonava al Tomorrowland e ha annunciato il lieto evento a tutto il pubblico.

LA SUA PEGGIOR FIGURACCIA 

Armin Van Buuren ha raccontato la sua peggiore figuraccia fatta dal vivo “Quando usavamo ancora i cd una volta mi è capitato di tirar fuori il cd sbagliato e ho fatto un buco che mi è sembrato durare tantissimo, saranno stati almeno 10 secondi!”

IL SUO FAN PIU MATTO

“Ho tanti fan matti, ma quello più assurdo si presentò con una BMW nuova e bianca, tutta bianca sia dentro che fuori, lui era di Vancouver. Insomma mi si avvicina con un pennarello nero indelebile e mi chiede di fargli un autografo sul sedile posteriore e io pensai che poi mi avrebbe fatto causa… invece no, almeno per ora.”

IL PRIMO ALBUM CHE HA COMPRATO

Non ci crederete mai, ma il primo album che ha comprato Armin Van Buuren è stato “Nothing like the Sun” di Sting
Non c’è rivalità con gli altri dj, non ho problemi con nessuno e non credoc he qualcuno abbia problemi con me, quando un dj olandese ha successo io sono solo contento.

UNA COSA CHE NESSUNO SA DELLO SHOW RADIOFONICO

Armin ha raccontato una curiosità sul suo show: “Quando ho cominciato nel 2001 facevo fatica a trovare le tracce da usare nello show, ero in difficoltà ora ricevo 1000 demo a settimana, ho un ragazzo che mi aiuta a fare una selezione perché altrimenti non avrei tempo di sentire tutto.

LA TRANCE MUSIC RACCONTATA DA ARMIN

Tutti sanno cos’è la trance music, ma i confini si stanno allargando. Credo sia un ottimo momento per la musica trance perché stanno nascendo una serie di sottostili e categorie che sono interessanti e mi fanno pensare che c’è ancora tanto da tirare fuori da questa musica.

A STATE OF TRANCE 2015


Uscirà il 27 marzo quello che non è un disco come gli altri, ma una compilation con 26 tracce mixate tra loro, tra cui alcune inedite di Armin Van Buuren, e di altri artisti di Armada Music, Alexander Popov e Orian Nilsen e Gaia.

L’album è composto di due dischi per un mix continuo e ininterrotto pensato proprio per chi compra la musica via iTunes e un po’ meno per chi usa ancora i cd. A State of Trance 2015 a scatola chiusa è già stato nominato per l’Internationa Dance Music Award alla Winter Music Conference,  ma anche in termini di vendita le aspettative sono molto alte.

Del resto Armin ci ha abituati a grandi cose con queste compilation che fa uscire dal 2004, ogni volta ha creato dei capolavori, ovviamente anche quest’anno non sarà diverso, a giudicare dalla track list:

Dico 1: On the Beach
Cosmic Gate & Emma Hewitt – Going Home (Gareth Emery Remix) [Armin van Buuren’s Intro Mix] Protoculture – Pegasus
Dawn – The Truth We Can’t Escape
Adam Szabo & Willem De Roo – Looking Back
Orjan Nilsen – The Edge
DRYM – Calipso
Denis Kenzo & Sarah Lynn – Ashes
Fabio XB & Liuck feat. Christina Novelli – Step Into The Light
Ruben de Ronde feat. Victoria Ray – Dreams Come True (DRYM Remix)
ilan Bluestone – Tesseract
Moiez & Alina Renae with Mike Shiver & Rapha – What I Need (Ronski Speed Remix)
Mino Safy – When The Sun Smiles
Eximinds & Yan Space – Atlas
Venom One & Tomas Heredia – Moments
Canberra & Astrid Suryanto – UP (Mike Saint-Jules Remix)
Timmus – Still Alive
Alex M.O.R.P.H. feat Natalie Gioia – 4Ever (Dub Mix)
Simon Patterson feat. Matt Adey – Time Stood Still

Disco 2: In The Club
Armin van Buuren – Together (In A State of Trance) (Intro Mix)
Talemono – Overload
Alexander Popov – Multiverse
Andrew Rayel – Find Your Harmony (Driftmoon Stellar Mix)
Craig Connelly & Dan Thompson – Welcome To Earth
Faruk Sabanci – Albino
Fisherman & Hawkins and Gal Abutbul – United
Armin van Buuren & Mark Sixma – Panta Rhei
Eximinds & Vigel – Handprint
Arisen Flame & Driftmoon – Live Your Dream
Gaia – Carnation
Jorn van Deynhoven – Freaks (Festival Mix)
Gaia – In Principio
Gai Barone – Mr. Slade (Solarstone Pure Mix)
Standerwick & Philippe El Sisi feat. Ana Criado – Magic Light
Armin van Buuren presents Rising Star feat. Betsie Larkin – Safe Inside You
Allen Watts – Gravity
Dan Stone – Proteus
Aly & Fila feat. Roxanne Emery – Shine (Club Mix)

(Fonte)

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL