top-dj-Alexandra-Richards-dj

Chissà perché quando viene fuori una modella Dj tutti storcono il naso. Prima di giudicare bisognerebbe ascoltare e farsi un’idea precisa, forse vale la pena farlo per Alexandra Richards, ma forse anche no. La bella figlia di Keith Richards ha manifestato la sua passione per il djing dall’età di 17 anni.

Viene facile paragonare Alexandra a Paris Hilton perché entrambe oltre ad essere bionde, sono figlie di uomini famosi e hanno un legame diretto con la moda. Ma non risultano altre somiglianze. Alexandra ha cominciato a smanettare con i dischi da giovanissima e non ha mai smesso, oggi infatti gira il mondo con le cuffie al collo, ma per lei non è stato sempre facile.

Soprattutto quando esplose la moda delle modelle dj. Alexandra ricorda così quel periodo: “Ero già entrata in quel mondo da quando non contava quanto fosse glamour chi era dietro alla console. Ad un certo punto tutto è cambiato e ho cominciato ad avere chi mi truccava e offriva i vestiti da mettere, e i dj set non si facevano più solo nei club o ai bar mitzvah ma per opening, marchi, sfilate. Dovevo dire no, grazie?” Come darle torto…

top-dj-Alexandra-Richards-Instagram

Alexandra nella sua carriera forse non è stata aiutata dalla bellezza, ma di sicuro ha avuto parecchia fortuna. Una volta venne spedita dal suo manager al posto di Kanye West perché chi aveva organizzato la serata non voleva rap e così animò la festa mixando Nancy Sinatra alla dance anni ’80 aggiungendo brani come “Gimme Shelter” dei Rolling Stones.

Intervistata da Repubblica, Alexandra ha spiegato di non usare vinili “Perché ormai non lo fa più nessuno. C’è un software che si chiama Serato e diversi professionisti sono passati a quello”. Speriamo che almeno lei abbia pagato la licenza e non si sia fatta tentare dalla versione crack.

Alexandra ha raccontato ancora: “Dopo dieci anni che faccio questo lavoro, ho ancora le farfalle nello stomaco prima di salire alla console. Non è paura, è più qualcosa che assomiglia a uno sballo naturale. Ti accorgi che là davanti ti seguono e in qualche modo hai in mano lo stato d’animo della folla.”

Dal 2005 a oggi Alexandra lavora come dj soprattutto in ambito modeling per Dior, YSL, Vitamin Water e Ferragamo. Capita anche di trovarla agli opening, nei musei, alle fiere d’arte soprattutto a Manhattan. Il problema è che di questi eventi abbiamo solo prove fotografiche e non video o audio. Abbiamo perfino scandagliato il profilo Twitter e Instagram di Alexandra e non c’è molto.

Paris Hilton invece è una degli headliner del festival più grande al mondo: il summerfest che si terrà a Milwaukee alla fine di giugno. Sono previste 900 mila persone…

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL