Passaggio di testimone per il Magic Stick, uno dei locali più iconici di Detroit. 300,000 dollari: è questo il budget stanziato per convertire all’EDM il club storicamente votato al rock.
Le venue di live music stanno sempre più soffrendo sotto i colpi della competizione dei dance club. Complice della crisi non solo l’evoluzione dei gusti del pubblico e la saturazione del mercato, bensì anche i minori margini di guadagno: l’investimento necessario – se per una consolle di buona qualità, rimane comunque abbastanza contenuto e standardizzato – cresce esponenzialmente all’aggiungersi degli strumenti necessari ad una performance live.
“The rock and roll market is saturated, it’s time to change”
Tuttavia gli amanti del rock non dovranno temere nulla: il Majestic Theatre – altra venue del Majestic Complex (al quale appartiene proprio il Magic Stick) – continuerà comunque ad ospitare eventi live. C’è da chiedersi però quanto tempo dovrà trascorrere prima che anche il mercato dell’EDM raggiunga la saturazione e a quale nuovo genere verranno riconsacrati i locali della rinascente città del Michigan.