Sei nato negli anni ’90? La terza puntata di  TOP DJ  è dedicata a te! I concorrenti dovranno vedersela con i brani di quella favolosa decade durante la quale si ballava in modo imbarazzante.  Con l’occasione abbiamo pensato ad un test fantastico! Dimmi in che anno sei nato e ti dirò quale canzone dance ha influenzato la tua vita.
Ognuno di noi ha le proprie canzoni del cuore che lo riportano direttamente ai ricordi più belli, legati all’infanzia, ai primi amori, a quelle vacanze perfette con gli amici l’anno dopo la maturità. Capita di sentirle passare alla radio e piccoli frammenti di vita scorrono davanti agli occhi, inarrestabili, nel bene e nel male.

Ma le canzoni del passato non raccontano solo storie personali, sono anche l’impronta sonora di un’epoca, descrivono  le atmosfere del periodo, la voglia di divertirsi o la necessità di riflettere su temi importanti. Per questo è così divertente scoprire quali fossero le canzoni in cima alle classifiche nel nostro anno di nascita, ognuna di loro ci racconta che clima si respirasse attorno a noi quando eravamo solo in fasce. Quell’atmosfera in qualche modo ha influenzato la nostra vita, il nostro carattere, il nostro modo di essere.

Scopri quale fosse la canzone dance più venduta in Italia nel tuo anno di nascita e come ha influenzato la tua vita, anche se non te ne eri mai accorto prima!

1990 – Twenty 4 Seven feat. Captain Hollywood – I can’t stand it

Se sei nato nel 1990 questa è la canzone dance più venduta di quell’anno e dovresti esserne orgoglioso. I Twenty 4 Seven erano un mix etnico davvero all’avanguardia per l’epoca, altro che i Black Eyed Peas. In secondo luogo questa canzone all’apparenza festosa e spensierata parlava di razzismo ed era anti-apartheid.  Questo spiega come mai il tuo senso di giustizia è tanto sviluppato. Anche quando nel film l’eroe viene preso ostaggio dai cattivi tu soffri, ma tanto!
Tamarro Level: 8/10

1991 – Crystal Waters – Gypsy woman (la la dee la da da)

La canzone dance più venduta nel 1991 era questa cantilena ipnotica e un po’ gipsy. Una canzone facile da canticchiare e da memorizzare, ma piuttosto ossessiva. Così sei anche tu: popolare, ma in qualche modo fastidioso.
Tamarro Level: 9/10

1992- SNAP! – Rhythm Is a Dancer

Questa canzone è semplicemente favolosa! Se sei nato nel 1992 e non la conosci devi subito rimediare! Si tratta di un caposaldo dell’epoca. Un inno a lasciarsi andare, a farsi vivere dalla musica e a farlo in compagnia, in modo naturale.
Anche tu sei un grande appassionato di musica che per te rappresenta il tutto e che occupa una buona parte della tua vita. La ascolti in tutte le occasioni possibili, la condividi con gli amici e il tuo grande sogno sarebbe di farne il tuo mestiere. Peccato che tu sia stonato come una campana.
Tamarro Level: 10/10

1993- Ace of Base – All That She Wants

Quante storie potremmo raccontare sugli Ace of Base? Ti basti sapere che questa canzone non è solo famosa, ma strafamosa! Il modo di cantare della solista non è proprio gioioso e allegro, racconta piuttosto un’atmosfera in qualche modo piena di amarezza. Del resto, lei voleva un altro bambino e invece…
Come ti ha influenzato questa canzone? Che sei meno tamarro di quelli nati nel 1992. Non ti basta?
Tamarro Level: 6/10

1994- Corona – Rhythm of the Night

Il 1994 era favoloso, ma tu non puoi saperlo, eri appena nato! Corona era la regina della dance in Italia. Bella, brava e altissima! Il ritmo della notte aveva sempre la sua voce in sottofondo. Questa canzone era un inno al divertimento, un incitamento a cantare a squarciagola, a saltare, a fare casino. Questa canzone ti ha influenzato in pieno: anche tu sei un amante delle feste, ci vai anche se poi ti piace restare con la schiena attaccata al muro per osservare gli altri divertirsi in modo esagerato. Sei strano come i cambi di questa canzone.
Tamarro Level: 9/10

1995- Ti.Pi.Cal.feat.Josh – The Colour Inside

Era il 1995 e i TI.PI.CAL facevano faville. Il loro sound era più ricercato rispetto ai loro colleghi e seppero portare una ventata di novità nel panorama dance italiano, ma questa canzone era proprio brutta! Non ci fecero nemmeno il video! Anche tu sei così, innovativo e creativo. Hai sempre un’idea matta in testa, peccato che nessuno ti dia mai retta e supporti i tuoi progetti perché sono poco popolari.
Tamarro Level: 9/10

1996- Robert Miles feat. Maria Nayler – One & One

Questa canzone piena di sospiri e atmosfere poetiche fu la più venduta nel 1996, il tuo anno di nascita. Anche tu sei così: romantico, sognatore e con una vocina piuttosto esile.
Tamarro Level: 5/10

1997- Daft Punk- Around The World

La canzone più bella degli anni ’90 è quella dei Daft Punk e tu sei nato proprio in quell’anno! Sai cosa vuol dire? Che sei un appassionato di computer, uno smanettone, un po’ nerd con la mania per le cose tecnologiche. Sei figlio dei tempi che cambiano, degli occhiali con la montatura nera e spessa, dei pizzi e dei look vedo-non vedo. Degli anni ’90 hai preso il meglio!
Tamarro Level: 3/10

1998- The Tamperer Feat. Maya – Feel I

La potenza e l’energia: questo è il brano dance più venduto del 1998 e così sei anche tu. Sempre convinto al 100% delle tue idee, sei come un ariete disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole e nessuno riesce mai a farti cambiare idea, anche quando ti consigliano di smettere di indossare quella orrenda maglietta a rete!
Tamarro Level: 7/10

1999- Eiffel 65 – Blue (Da Ba Dee)

Non vorremmo dire nulla di questa canzone. Noi che nel 1999 eravamo in grado di intendere e di volere, noi con un altissimo senso estetico, più che del brano abbiamo un brutto ricordo di questo video e di questi orribili omini blu. Anche tu sei così: al telefono sei fantastico, ma di persona lasci sempre a desiderare.
Tamarro Level: 10/10

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL