In ogni Festival che si rispetti la differenza la fanno sempre i Dj o i musicisti e gli artisti che salgono sul palco e che si esibiscono facendo ballare tutto il pubblico da mattina a sera, ma qualche volta, raramente, può capitare che a rubare la scena sia un personaggio o un evento inaspettato.
È quanto successo al Bonnaroo, festival estivo che si tiene a Manchester, Tennessee e che dal 2002 ospita artisti di ogni genere dal rock, al jazz, passando per il country, il gospel e ovviamente anche della sana e liberatoria EDM. Da un paio di anni a questa parte più che i grandi nomi degli artisti ospiti l’attenzione va tutta ad un ragazzino di nome Squish, che già da quando aveva 5 anni ha saputo attirare tutti i riflettori su di sè.
Era il 2013 quando Squish, con le sue cuffie gialle, riusciva a salire sul palco insieme agli Haim e diventata uno dei volti noti del Festival. Ma non è quello che credete: Squish non era lì per suonare come il Dj di 9 anni che ha suonato al Festival di Tampa, non era lì nemmeno per ballare, cantare o urlare “Su le mani”. Cosa fà di tanto speciale il nostro Squish? Batte il cinque!
Quando hai un figlio con un talento simile, non puoi rinchiuderlo in casa devi farlo esprimere e se riesci a fargli avere un pubblico numeroso è ancora meglio. Così, insieme a sua madre, Squish a soli 5 anni, era su Youtube che cercava di convincere gli organizzatori a dargli degli accrediti gratuiti in cambio della promessa di rasare sua madre a zero di fronte a tutti. Che ve lo dico a fare: l’operazione fu un successo. Madre rasata, biglietti omaggio e tantissime mani a cui battere il cinque.
Squish per l’edizione 2015 del Festival è stato ancora una volta ospite speciale. Ha lasciato a casa il rasoio ma è arrivato munito di cartello e grazie alla sua notorietà è riuscito a battere il record di maggior numero di 5 battuti in una sola ora. Il nuovo record è dunque di 2392 persone. Come fai a non aiutare un ragazzino di 7 anni a realizzare il suo grande sogno? Soprattutto se questo ragazzino ha quell’espressione un po’ così, del grande professionista dell’high five.
Our lil’ buddy Squish just broke the @GWR for Most High Fives in an Hour!!! Go SQUISH! #bonnaroo #highfivefriday pic.twitter.com/Dg1hIE1kJy
— Bonnaroo (@Bonnaroo) 13 Giugno 2015
A questo punto non possiamo che aggiungere Squish alla nostra lista di ragazzini di talento: quelli con l’indole dell’EDM , quelli che suonano in giro come delle star e quelli che a due anni sono più bravi di noi a 28 . SOB.