A noi di TOP DJ il mondiale brasiliano ci sta esaltando parecchio. Non solo per lo spettacolo dentro e fuori dal campo, per le immagini, l’atmosfera e il colore ma anche e soprattutto perchè il Brasile non è solo la patria del calcio ma anche quella del ritmo e della musica. Non è un caso che molti DJ stiano dedicando in queste settimane produzioni, mixati e deejay set al paese sudamericano confessando un grande amore per quei ritmi e quelle sonorità. Ma un vero appassionato di musica dance ed elettronica non può non avere questi pezzi nel suo I POD Obrigado!

Junior Jack – “E Samba”

Vito Lucente da Rutigliano, Puglia, ovvero Junior Jack che nel 2o03 sforna questa bomba che anche nel video è un inno al Brasile.

Ftampa & Klauss Goulart – “Samba”

Da quella Samba a questa. Per i produttori di musica elettronica brasiliani il mondiale è un’occasione mediatica per attirare l’attenzione. Ecco il lavoro di Ftampa e Klauss Goulart benedetto addirittura da Hardwell.

Reboot – “Caminando”

“Pra não dizer que não falei das flores” conosciuta anche come “Caminhando” è una canzone popolare brasiliana del 1968 di Geraldo Vandrè. La canzone fu probita dalla dittatura militare proprio per il tono critico del testo nei suoi confronti. Grazie a Reebot abbiamo ballato e cantato un pezzo considerato fondamentale per la cultura musicale brasiliana.

Deadmau5 – Brazil (second edit)

Anche il topo è stato vittima della saudade che ha sfogato nel 2008 in questo meraviglioso pezzo di progressive dream house. Chiudendo gli occhi sembra di stare ad una festa sulla spiaggia di Copacabana.

Gaudino da Costa – Sambatucada

E’ stato uno degli ospiti della Deejay Music Room di TOP DJ, Alex Gaudino con lo pseudonimo Gaudino da Costa ha scalato le classifiche dance con questo pezzo house dalla evidente ispirazione brasiliana.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL