top-dj-top-100-migliori-club-DJMAG-2015

Quelli di DJ MAG hanno finito poco fa di contare i voti e hanno stilato la classifica dei 100 migliori club al mondo, il risultato non è dei migliori per l’Italia presente con solo 5 locali. C’è di buono che 4 di questi club made in Italy sono nella top 50 e solo uno è il penultimo in classifica. Per il resto tutto il globo terreste è rappresentato con almeno un locale dall’Australia al Canada passando per l’estremo oriente. Ce n’è per tutti i gusti. Si conferma capitale mondiale del divertimento Ibiza, numero uno come città per la migliore vita notturna ha diversi locali sparpagliati alle prime posizioni.

C’è anche tanta Spagna così come la folle Las Vegas ha mantenuto delle posizioni molto invidiabili. Tutto sommato neanche noi italiani possiamo lamentarci. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto notevoli passi avanti, anche se sarebbe stato più piacevole trovare qualche nome in più.

Lo scorso anno avevamo conquistato la posizione n°18 con il Cocorico di Rimini, la n°46 con il DUEL:BEAT di Napoli. il GUENDALINA di Lecce era alla numero 57, il Tenax di Firenze alla posizione n°64 mentre Il Muretto era finito alla numero 68. Quest’anno è andata un pochino meglio.

16 – COCORICO, Rimini

top-dj-cocorico-jpg
Il locale storico rispetto al 2014 ha guadagnato ben due posizioni confermando Riccione come la capitale del divertimento italiano.

39 – DUEL BEAT, Napoli

top-djduelbeat-napoli

Un gran bel salto di 7 posizioni per il locale partenopeo.

44- ALTROMONDO STUDIOS, Rimini

top-dj altromondo-rimini

Questa è una nuova entrata che arriva diritta al 44° della classifica. Se l’è meritato ospitando dei grandi nomi negli ultimi mesi.

49- GUENDALINA, Lecce

top-dj-guendalina

Un gran bel salto anche per il locale di Lecce che questa estate ospiterà Carl Cox, Jeff Mills, Dubfire e altri. Un luogo dall’atmosfera unica.

99 – TENAX,  Firenze

top-dj-tenax-firenze

Uno scivolone del genere non ce lo aspettavamo, dalla 64 alla 99 ahi ahi ahi.

 

Ecco la top ten dei 100 club migliori al mondo secondo DJMAG

10. SIRENA, Maresias – Brasile

9. USHUAIA, Ibiza – Spagna

8. BCM, Mallorca – Spagna

7. ZOUK SINGAPORE, Singapore

6. OCTAGON, Seul – Corea del Sud

5. AMNESIA, Ibiza – Spagna

4. PACHA IBIZA, Ibiza – Spagna

3. HAKKASAN, Las Vegas – US

2. SPACE IBIZA, Ibiza – Spagna

1. GREEN VALLEY, Comboriu – Brasile

Tutta la classifica si trova su DJMAG

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL