Negli ultimi anni i performer che lungo la loro carriera hanno conquistato il titolo di re o regine del pop o del soul, hanno cominciato a dare una rinfrescata al loro look musicale, dando una svolta dance più o meno marcata alle nuove produzioni. Chi meglio di un DJ e Producer di successo per contribuire a questo refresh? Non tutte queste collaborazioni sono note e celebri, specie nel mercato italiano, del resto non tutto quello che tocca il DJ diventa oro. Ci sono però 6 casi di grandi successi della musica pop che probabilmente devono parte della fortuna alla produzione di un DJ celebre.
Christian Karlsson dei Galantis
Britney odi et amo, ma come non apprezzare questo piccolo capolavoro della storia del pop? Christian Karlsson dei Galantis lo ha prodotto come parte dei Bloodshy & Avant che hanno firmato il lavoro.
Avicii
La collaborazione tra Avicii e i Coldplay è arci nota, ma è sempre piacevole riascoltare il risultato, riuscitissimo anche per le classifiche.
Madeon
Madeon è solo uno dei tantissimi DJ che hanno prodotto dei brani per Lady Gaga, abilissima nel circondarsi di collaboratori talentuosi.
Zedd
Prima di fidanzarsi con Selena Gomez, Zedd aveva già messo un piede nel mondo di Justin Bieber producendo questo singolo dove anche Nicki Minaj ha fatto un’ospitata.
Afrojack e Diplo
Uno dei pezzi più famosi di Beyonce, “Girls” è stato scritto e prodotto da Afrojack e Diplo che hanno usato i campionamenti di “Pon de Floor “dei Major Lazer. Un pezzone dal punto di vista musicale e di contenuti.
Diplo
Se non sapevi che Madonna chiese l’aiuto di Diplo per produrre “Bitch I’m Madonna”, sei rimasto davvero indietro! La collaborazione ha fatto parlare parecchio la stampa che si è divertita a raccogliere dichiarazioni di entrambi gli artisti e qualche provocazione Madonna – Style.