Se sei di Milano sicuramente li conosci. Reset! è un collettivo di quattro dj-producer che, iniziando con un remix per Cassius, ha presto creato una vera e propria new sensation: il turbofunk. Il risultato è un genere fresco di club music che, come dice anche il nome, è riuscito a “resettare” le regole del party. I Reset! – fuori con l’album “Future Madness” per Sony Music – hanno portato il loro stile allegro e molleggiato anche nella Radio Deejay Music Room: saranno infatti tutor a fianco di Fabio B in una delle prossime puntate. 

The Young Punx feat. Birdee & Reset! – Girls Like Disco / Boys Like Bass

Queste tracce sono due ma fanno parte di una stessa release il cui titolo andrebbe letto tutto assieme: ‘Girls Like Disco, Boys Like Bass’, titolo provocatorio ma un po’ vero!  La release è degli Young Punx e sulla prima track  ha collaborato Birdee, sull’ altra noi Reset! Una è un po’ più disco, l’altra un po’ più’ bass!

Basement Jaxx – Red Alert

Questa track compie quindici anni ma rimane quanto mai attuale. E’ senz’ altro Il Brano foundation che più ha ispirato l’ estetica Turbofunk: groove rotolante a bpm sostenuto, basso slappato (sample di un vecchio pezzo dei 70’s) e la voce incazzata di Corrina Joseph.

Toxo – Need Your Love

Toxo uno dei due Surfdisco di Roma, in questa traccia ha mixato il suono house/garage che fa con l’altro suo progetto con il mondo funk di Body Heat. Ne è nata una traccia secondo me molto originale: groovy, rimbalzona, sexy e con la cazzimma del funk.

The Young Punx – Harlem Breakdown (Rocoe Turbofunk Remix)

‘Rocco che te ne pare di questa traccia?’ – ‘E’ la traccia più bella del 2013, devo remixarla! Se non vuoi farmela remixare, ti pago, è troppo bella, ti scongiuro ! ‘. Così è nato il mio primo remix ufficiale.

Msystem – Workout

Questa track è fresca fresca di produzione nel centroitalia, a Velletri precisamente. Msystem si è appena aggregato alla famiglia di Body Heat e lo ha fatto in grande stile con questo super banger che porta il funk nella big room (chek video!)!

Reset! – I Need You (Monkey Monday Turbofunk Remix)

Il talkin bass è un punto di riferimento dell’ estetica turbofunk, come potete sentire da questo remix di Monkey Monday, un banger ‘educato’!

Birdee – You Like It

Birdee ha fatto un sacco di belle release negli ultimi anni, ma questa, uscita su Southern Fried,  rimane una delle mie preferite. Quando la suono funziona ancora molto bene!

Cassius – 99 (RESET! Remix)

Questo è uno dei primi e più celebri remix che abbiamo fatto come Reset! Il termine Turbofunk è stato coniato da un anonimo recensore di Beatportal, proprio in riferimento a questo pezzo.

Hervè – Blaze It (RESET! Remix)

Altro ‘classico’ Turbofunk, contemporaneo al remix per i Cassius, suonato e strasuonato fino alla morte, forse lo avete già sentito mentre giocavate a GTA. O era Gran Turismo ? Boh, i videogames non fanno per me.

Speaker Bomb & Birdee – Rock The Show

Speaker Bomb e Birdee hanno aggregato le forze per questa track che trovate in free dl sul facebook di Body Heat. Groove shuffleante, fiati incalzanti e quella vocina mangiatesta.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL