Quella che vi stiamo per raccontare è una storia sorprendente, il sogno che ogni giovane artista vorrebbe realizzare.
Siamo all’inizio del 2013 e Jillian Banks decide di postare la traccia “Before I Ever Met You” su Soundcloud. Bastano 4 mesi e Banks diventa un vero e proprio fenomeno in rete e non, incassando ottime recensioni oltre ad endorsement di artisti del calibro di Elle Goulding.
La venticinquenne losangelina viene subito definita un’autrice magnetica dalla voce unica, in grado di comporre pezzi che non faticano a trasformarsi in ossessioni.
Poco dopo arriva la collaborazione con Lil Silva dalla quale nasce “Work“, che viene trasmessa persino dalla BBC Radio 1. Già parte del rooster della Harvest Records negli USA, Banks entra a far parte della label inglese Good Years, che pubblica”Before I Ever Met You” come singolo di debutto ufficiale.
Il suo primo album, dall’ambizioso ma azzeccatissimo titolo “Goddess“, uscirà a inizio settembre, corredato da alcuni featuring a dir poco eccellenti: SOHN, Shlomo, Jamie Woon, Totally Enormous Extinct Dinosaurs, e ovviamente Lil Silva. L’ultima release è “Drowning“, prodotta da Al Shux, che tra l’altro ha già collaborato con alcuni dei più grandi artisti internazionali, come Nas, Lana del Rey e Jay Z.
No big deal.